QField 1.0 RC 1

Dal primissimo rilascio (release-0_1) sono passati 4 anni (dic-2014) è stata una strada lunga e tortuosa, ma finalmente – OpenGIS.CH – è molto lieta di annunciare la disponibilità generale di QField 1.0 Release Candidate 1.

Ricco di funzioni utili come: funzionalità di digitalizzazione, editing di geometria e attributi, ricerca di attributi, form potenti, commutazione di temi, supporto GPS, integrazione di telecamere e molto altro, online e offline; QField è lo strumento potente per chi ha bisogno di modificare – in campo – evitando di stare in piedi con un computer portatile o cartamodelli.

Con un’interfaccia utente scorrevole, QField consente di utilizzare i progetti QGIS su tablet e dispositivi mobili. Grazie al motore di rendering QGIS, i risultati della mappa sono identici e offrono l’intera gamma di possibilità di stile disponibili sul desktop.

Ricerca dati
Editing feature
Maschera inserimento dati
GPS
Visualizza layer in map canvas

OpenGIS.CH chiede a tutti gli utilizzatori:

di aiutarci a testare il più possibile questo Release Candidate in modo da poter appianare quanti più errori possibili prima della versione finale di QField 1.0.

Puoi facilmente installare QField utilizzando il playstore ( http://qfield.org/get ), trovare ulteriori informazioni sul sito di documentazione ( http://qfield.org ) e segnalare problemi al nostro sistema di rilevamento dei problemi ( http: // qfield .org / issues )

QField, come QGIS, è un progetto open source. Tutti sono invitati a contribuire a rendere il prodotto ancora migliore, sia che si tratti di supporto finanziario, programmazione, lavoro di traduzione e documentazione o idee visionarie.

Buon lavoro con QGIS e QField

Annunci

2 pensieri su “QField 1.0 RC 1

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...